Benvenuto sul Corno del Renon, dove l’orizzonte non ha limite

Un luogo magico, a 2070 metri di altitudine, dove la vista non ha limite. Sul Corno del Renon, infatti, ovunque ti volterai troverai ad attenderti montagne, cielo e sole.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Sara Del Dot 13 Novembre 2019

Puro panorama. 360 gradi di cielo, cime, nuvole, sole. Ecco ciò che ti aspetta una volta che avrai raggiunto la cima del Corno del Renon (in tedesco Rittner Horn), uno dei punti più suggestivi e panoramici d’Italia.

Il Corno del Renon si trova sulle Alpi Sarentine, a nord dell’altopiano del Renon, a un’altitudine di 2070 metri e puoi raggiungerlo a partire da Pemmern attraverso una camminata attraverso un sentiero (chiamato 1A) nel bosco. Ma se non hai voglia di camminare puoi anche prendere la cabinovia che, sempre da Pemmern, arriva fino alla Cima Lago Nero. Da lì potrai intraprendere il sentiero panoramico Corno del Renon che ti porterà proprio al punto più bello, dove ti aspetta un tavolo rotondo con alcune sedie e una delle viste più belle di cui avrai occasione di godere in Italia.

Sul Corno del Renon, ti sembrerà di toccare il cielo e dominare tutto ciò che ti circonda. Che è un ricettario di incredibili montagne tra le più belle al mondo. Dalle Dolomiti ai ghiacciai di Ortles, dall’Adamello al Brenta, dall’alpe di Siusi al Latemar.