Bruciate le arnie con 10mila api a Ercolano: sono morte tutte a causa delle fiamme

L’incendio delle arnie a Ercolano ha ucciso migliaia di api. Un vile atto che non ha bisogno di ulteriori commenti per l’atrocità con il quale è stato compiuto.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Alessandro Artuso 29 Maggio 2020

10mila api sono state bersagliate dalla barbarie umana senza fine. A Ercolano, una cittadina in provincia di Napoli, Apicoltura Vesuvio è stata "attaccata" con un incendio delle arnie. Purtroppo le fiamme non hanno lasciato scampo alle circa 10mila api che non ce l'hanno fatta e sono morte, bruciate vive. La denuncia dell'accaduto è avvenuta su Facebook ed è stata fatta direttamente dall'azienda.

Il commento

I proprietari della struttura hanno scritto un post sui social mostrando tutta l'indignazione per un attacco diretto e dallo scopo fortemente intimidatorio: "Doveva essere una semplice raccolta di polline invece abbiamo trovato questo. Non riusciamo a capire chi possa volere il male di queste povere creature, non riusciamo a capire come la gente possa pensare di entrare in una proprietà privata e permettersi di fare ciò che vuole, non riusciamo a capacitarci. Solo rabbia, tanta rabbia".

Nel frattempo sono in corso le indagini per scoprire chi abbia incendiato le arnie. Intanto, però, resta il fatto che migliaia di esemplari abbiano perso la vita e questo non è accettabile. Le api fanno parte della tua esistenza, di quella di tutti, rappresentano l'intero ecosistema che, senza di loro, avrebbe problemi molto gravi. Questi esemplari meritano profondo rispetto, così come tutti gli altri animali.