
Se il tuo obiettivo è quello di fare il carico di energia per tutta la giornata trovando un'alternativa gustosa alla solita colazione, il modo migliore è partire con il piede giusto fin dal mattino con un budino di riso.
Qui trovi una ricetta per 4 porzioni di budino di riso al latte di mandorle, un dolce che accontenterà tutta la famiglia. La preparazione prevede tempi un po' lunghi, quindi il consiglio è quello di preparare la tua colazione a partire dal giorno prima. La frutta fresca da tagliare e da aggiungere al tuo budino può essere preparata la mattina stessa, in modo da preservarne i valori e le proprietà nutrizionali.
Inizia amalgamando la farina di riso con un paio di cucchiai di latte di mandorle; poi procurati un tegame dove versare il resto del latte di mandorle e aggiungere la scorza di limone e il pezzetto di cannella. Fai quindi bollire il tutto.
Aggiungi poi sia il riso che il composto di farina di riso e fai cuocere per un quarto d'ora, mescolando bene.
A cottura ultimata, aggiungi due cucchiaini di stevia, ma togli sia la scorza che la cannella. Servi il budino di riso in quattro coppette e lascialo raffreddare.
Taglia poi a pezzetti la frutta e aggiungila al budino di riso. Se preferisci, puoi aggiungere del muesli o altri cereali.