Casa al mare? Ecco 3 idee per decorare le pareti a mano libera

Niente carta da parati, solo tanto stile: queste decorazioni murali sono semplici e d’effetto. Per una casa al mare bellissima, fresca e accogliente.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Sara Polotti 20 Giugno 2023

Per ottenere una parete elegante, con pattern accoglienti e di gran stile, non serve spendere denaro in costose carte da parati o in stencil che non userai più (altri rifiuti inutili). Prendi queste tre ispirazioni: puoi realizzare queste composizioni a mano libera, usando dei pennelli e della tempera adatta al muro che andrai a decorare.

Il tema? L'estate, il mare, il sole.

Ecco come decorare a mano libera le pareti di una casa al mare per renderla ancora più raffinata e confortevole.

3 idee per la casa al mare

Le conchiglie

Non si possono raccogliere dalle spiagge, ma cosa c'è di più marino di una elegante conchiglia? Per decorare una parete a tema seashell e scogli basta tracciare con un pennello abbastanza fine tanti profili di conchiglia, anche senza grande precisione, per un effetto marittimo estremamente chic.

Il pattern blu

Niente precisione nemmeno qui, solo tanta pazienza: con della tinta blu o azzurra si possono eseguire delle pennellate verticali un po' disordinate per un pattern pieno che richiama i toni dell'acqua.

Le alghe

Tanti colori, fantasia quanto basta: dipingi sulla parete un ambiente acquatico variopinto per un effetto dolce e avvolgente.