
Ti piace riciclare, ami il riuso, e vorresti creare un centrotavola con poco? Ecco come puoi realizzarne uno nei colori oro e bianco perfetto per decorare durante le feste, in occasione della vigilia e del primo dell'anno. Oro brillante, dettagli bianchi e e un pizzico di nero, si adattano perfettamente ad ogni tipo di tavola.
E' una semplice decorazione fai da te che puoi creare con i bambini anche last minute. Puoi farlo facilmente in pochissimo tempo e una volta pronto avrai un elegante centrotavola, e nessuno si renderà conto che tutto ciò che ha usato è del materiale di riciclo! Basta un barattolo e poco più.
Occorrente
- Barattolo di vetro senza coperchio
- Cartone
- Matita
- Forbici
- Vecchie bacchette da sushi
- Tempera gialla e nera
- Vernice bianca (e pennello) o spago
- Colla vinilica
- Nastrini di riciclo
Procedimento
- Lava il barattolo e rimuovi le etichette
- Realizza le stelle con il cartone usando un cartamodello
- Colora con la tempera gialla e nera
- Ritagliale e incollane una al top di ogni bastoncino
- Fai una miscela di colla vinilica e acqua
- Rivestilo con lo spago dopo averlo inzuppato nella miscela (oppure dipingilo con la vernice bianca)
- Decora il barattolo con nastrini di riciclo oro o argento