video suggerito
video suggerito
11 Dicembre 2022
16:00

Centrotavola fai da te per le feste: crealo con quello che hai in casa!

Un centrotavola originale per le feste da realizzare con materiale di riciclo ed economico che hai in casa. Poco lavoro per un risultato unico.

43 condivisioni
Centrotavola fai da te per le feste: crealo con quello che hai in casa!
Immagine

Ti piace riciclare, ami il riuso, e vorresti creare un centrotavola con poco? Ecco come puoi realizzarne uno nei colori oro e bianco perfetto per decorare durante le feste, in occasione della vigilia e del primo dell'anno. Oro brillante, dettagli bianchi e e un pizzico di nero, si adattano perfettamente ad ogni tipo di tavola.

E' una semplice decorazione fai da te che puoi creare con i bambini anche last minute. Puoi farlo facilmente in pochissimo tempo e una volta pronto avrai un elegante centrotavola, e nessuno si renderà conto che tutto ciò che ha usato è del materiale di riciclo! Basta un barattolo e poco più.

Occorrente

  • Barattolo di vetro senza coperchio
  • Cartone
  • Matita
  • Forbici
  • Vecchie bacchette da sushi
  • Tempera gialla e nera
  • Vernice bianca (e pennello) o spago
  • Colla vinilica
  • Nastrini di riciclo

Procedimento

  1. Lava il barattolo e rimuovi le etichette
  2. Realizza le stelle con il cartone usando un cartamodello
  3. Colora con la tempera gialla e nera
  4. Ritagliale e incollane una al top di ogni bastoncino
  5. Fai una miscela di colla vinilica e acqua
  6. Rivestilo con lo spago dopo averlo inzuppato nella miscela (oppure dipingilo con la vernice bianca)
  7. Decora il barattolo con nastrini di riciclo oro o argento
Laureata in Lettere Moderne e giornalista pubblicista dal 2003, scrivo su tutto ciò che ruota intorno al fai da te, ai cartoni animati, ai fumetti, all’illustrazione, con una particolare attenzione alle tematiche legate all’universo green, all’ecologia e al riciclo creativo. Molto interessata al riuso, ho la passione per le idee manuali ed eco-friendly più creative da produrre con i bambini, ma non solo. Mamma di tre ragazzi, sfrutto il mio tempo libero con loro trascorrendo ore a contatto con la natura tra boschi e montagne, o realizzando l’ultimo progetto casalingo all’insegna del riciclo.