Come decorare all’ultimo minuto un pacchetto regalo: 3 idee

Impacchettare un dono è un’arte sopraffina, ma a volte non serve strafare per ottenere un pacchetto regalo grazioso, elegante e d’effetto. Anche all’ultimo minuto e con ciò che hai già in casa. Guarda queste idee per prendere ispirazione.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Sara Polotti 28 Ottobre 2023

Compleanno, Natale, matrimonio, nascita, laurea, lavoro… Un dono per festeggiare una tappa significativa è sempre gradito. Ma come impacchettare senza scadere nella banalità? Come rendere anche lo stesso pacchetto regalo parte integrante del dono, personalizzandolo in maniera semplice ma graziosa?

Per decorare un pacchetto regalo fai da te in realtà serve davvero poco e qui troverai alcune idee da cui prendere ispirazione per impreziosire la carta anche all'ultimo minuto, per lasciare a bocca aperta chi riceverà il regalo. Sì: farà fatica a strappare la carta, perché sarà davvero tanto bello!

Come decorare i pacchetti regalo

Il fiocco

Il fiocco è una parte iconica del pacchetto regalo, ma che fatica annodarne uno come si deve, che sia davvero raffinato e che non si afflosci dopo pochi minuti!

Nessun problema: non serve annodare nulla. Per un effetto altrettanto aggraziato puoi disegnare un fiocco sul pacchetto chiuso (meglio se su carta da pacco o di color marrone). Il risultato è davvero incredibile, semplice ma d'effetto.

I fiori

Se in casa hai a disposizione della carta colorata, puoi realizzare dei fiori graficamente semplici, da ritagliare e da incollare poi con della colla o con del nastro biadesivo, creando così una decorazione in rilievo davvero elegante e un po' orientale.

Le candeline

Anche le candeline, al pari del regalo impacchettato con un bel fiocco, sono parte integrante delle celebrazioni. Invece di tenerle nel cassetto sfoderandole solo al momento del taglio della torta, prendile e applicale sulla superficie superiore del pacchetto già incartato, decorando poi con del nastro adesivo e con dei pennarelli.