
Il PUF – Punto UniAbita Fondazione Auprema – è nuovo spazio dedicato all'abitare sostenibile, che ha aperto le porte a Cinisello Balsamo, alle porte di Milano. La struttura si pone come punto di incontro dedicato alla casa, ma anche a uno stile di vita con un impatto ambientale ridotto. E, propone ai cittadini una serie di servizi, molto diversi tra loro, in grado di attivare sul territorio un’economia circolare di comunità. I servizi sono gestiti da Fondazione Auprema, che dal 2006 sostiene progetti rivolti a persone che vivono situazioni di fragilità sociale ed economica.
Nella sede di PUF è possibile trovare prima di tutto una risposta concreta ai piccoli problemi quotidiani. Si può quindi scegliere tra:
Nato dalla sinergia tra Fondazione Auprema e UniAbita, il PUF è una realtà innovativa, aperta non soltanto agli abitanti dei caseggiati UniAbita ma a tutto il territorio cinisellese e dei comuni limitrofi. Può essere un centro di aggregazione, grazie al lavoro di numerosi volontari, così come un punto di ascolto, di assistenza e dove condividere saperi e competenze.