
Regalare qualcosa che hai realizzato con le tue mani e a partire da materiali poveri è sempre una buona idea: fa capire a chi riceve il dono che l’hai fatto con cura e, allo stesso tempo, ti permette di riciclare materiali che hai in casa, di risparmiare e di realizzare qualcosa di soddisfacente.
Le idee da cui prendere spunto per i regali fai da te sono molte: qui ne troverai alcune semplici, d’impatto, utili e versatili, da regalare ad amici e parenti per mostrare quanto ci tieni a loro.
Se hai dimestichezza con il ricamo creativo (che non è difficile come il punto croce, ma è molto più libero e semplice!) puoi realizzare dei quadretti personalizzati sbizzarrendoti con i soggetti.
Acquistando le erbe sfuse puoi creare dei sacchetti di tisane personalizzate e mixate, mescolando le erbe e i sapori a seconda della persona che riceverà il regalo.
L’argilla che si asciuga all’aria si trasforma in sculture e statuette per abbellire le librerie o le pareti di casa. E sul retro puoi scrivere l’augurio, aiutandoti con un pennarello indelebile a punta molto fine.
Sempre con l’argilla puoi realizzare dei braccialetti artigianali e rustici da rendere più preziosi con della tinta dorata.
Mischia in una ciotola mezza tazza di caffè macinato, due cucchiai di acqua calda e un cucchiaio di olio di cocco e trasferisci il composto in piccole boccette di vetro: sarà un ottimo scrub per il corpo da utilizzare per esfoliare la pelle.
Cartoncini colorati e tempere: ti serviranno per creare dei segnalibri divertenti e stilosi da utilizzare nei libri o nelle agende dell’anno nuovo.