Come realizzare un cuscino con i noccioli delle ciliegie

Un cuscino dalle doppie funzionalità è quel che ti serve. Non si tratta di un rimedio medico, ma resta comunque un ottimo alleato per alleviare qualche fastidio di troppo, per esempio alla zona cervicale.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Alessandro Artuso 14 Luglio 2020

Realizzare un cuscino con i noccioli delle ciliegie non è difficile, basta soltanto un po' di pazienza. Sebbene questo cuscino possa essere considerato un ottimo alleato per il tuo benessere, va precisato sin da subito che non è e non sarà mai una cura per eventuali problemi di salute, per i quali dovrai invece rivolgerti sempre al tuo medico.

Il suo supporto può però esserti di aiuto qualora vi siano degli problemi fisici come dolori articolari, torcicollo, distorsioni e gonfiore.

Occorrente

  • Ago
  • Filo
  • Fodera (18x30cm)
  • Noccioli delle ciliegie
  • Panno

Procedimento

  1. Raccogli i noccioli
  2. Lasciali fermi per qualche ora e poi puliscili accuratamente
  3. Stendi i noccioli su un panno
  4. Falli seccare sotto i raggi del sole
  5. Prendi una fodera e riempila dei noccioli ormai seccati
  6. Cuci la fodera e il cuscino può dirsi pronto

Come usare il cuscino

Non si tratta di un rimedio di carattere medico anche se resta un ottimo strumento da tenere in considerazione in base alle tue esigenze. Il cuscino può essere riscaldato: avvolgilo in un foglio di alluminio e metti in forno a 100 gradi per 15 minuti. Puoi anche inserire il cuscino nel congelatore, ovviamente ciò dipende dalle tue esigenze. In questo secondo caso, invece, servono 20 minuti.