Come recuperare un vecchio smalto: non buttarlo se è ancora pieno!

Quello smalto vecchio e appiccicoso può tornarti utile: prima di buttarlo guarda quest’idea. Potresti prendere ispirazione per riciclarlo evitando ogni spreco.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Sara Polotti 7 Aprile 2024

Un quadro astratto e marmoreo dai vecchi smalti? Sì, certo!

Questo lavoretto creativo di riciclo casalingo è davvero geniale e ti permette in pochissimi passaggi (e con tanta soddisfazione) di riciclare un vecchio smalto per unghie che non sai se è ancora utilizzabile. Spesso, infatti, gli smalti rimangono nel beauty case e nelle trousse dei trucchi per anni. Che fare quando sono un po' granulosi e non hanno più la resa di una volta?

Se hai una tela da dipingere, sfruttali: ecco come realizzare un'opera d'arte astratta recuperando un vecchio smalto.

Occorrente

  • Una tela per dipingere
  • Del cartone da riciclare
  • Smalti da recuperare

Procedimento

  1. Stendi a terra o sul tavolo il cartone da riciclare, in modo da sgocciolare senza problemi e senza la preoccupazione di sporcare il piano di lavoro.
  2. Appoggia la tela sul cartone.
  3. Versa uno alla volta gli smalti che hai a disposizione, uno sopra l'altro, con calma.
  4. Una volta che hai ottenuto una bella consistenza, comincia a muovere la tela inclinandola, in modo che gli smalti si spargano su tutta la superficie. Inizierai a notare una sorta di effetto marmo.
  5. Se necessario, ripeti l'operazione coprendo le aree rimaste scoperte.
  6. Raggiungi tutti gli angoli
  7. Lascia asciugare molto bene.
  8. Appendi dove preferisci.
@nicolechan

don’t know what to do with your old nail polish? turn your old nail polish into ~art~ hope this inspires someone to try this out and reuse old belongings rather than throw them out. trying to be more consious of my waste and its impact on our lovely earth 🥹 #nailpolishhack #oldnailpolish #nailart #paintingwithnailpolish #artwork

♬ original sound – Nicole ◡̈