Come riciclare i flaconi del profumo una volta finito: un’idea semplice che ti stupirà

Alcune bottigliette di profumo sono particolarmente raffinate ed eleganti. Buttarle è proprio un peccato, ma tenerle esposte vuote non è propriamente adatto. Perché invece non sfruttarle come piccolo vasetto? Ecco la trasformazione.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Sara Polotti 15 Gennaio 2024

Il riciclo creativo offre infinite possibilità di dare nuova vita agli oggetti del nostro quotidiano, non trovi?

Tenendo a mente questo principio, qui scoprirai un modo affascinante e sostenibile per riutilizzare i flaconi di profumo vuoti: trasformarli in delicati vasetti per fiori in pochissimi passaggi.

Oltre a dare un tocco estetico e originale a casa tua, questo lavoretto creativo di fai da te ecologico contribuisce al benessere del pianeta, dato che ti permette di produrre meno rifiuti e allo stesso tempo di non acquistare un vaso del tutto nuovo.

Ecco dunque come trasformare dei semplici flaconi di profumo in affascinanti elementi decorativi. Sia che tu sia un appassionato di fiori o un semplice amante del design, questa soluzione ti piacerà perché unisce la funzionalità del riciclo alla bellezza dei fiori e all'eleganza del profumo, in un connubio armonioso tra sostenibilità e creatività.

Occorrente

  • Un flacone di profumo ormai terminato
  • Una pinza
  • Acqua corrente
  • Un fiore reciso

Procedimento

  1. Rimuovi il tappo del flacone di profumo.
  2. Facendo attenzione e con precisione, aiutandoti con la pinza rimuovi lo spruzzino e il tubicino di nylon.
  3. Lava sotto acqua corrente la boccetta di profumo, riempiendola e svuotandola più volte, in modo da rimuovere tutti i residui di profumo. Te ne accorgerai perché l'acqua non sarà più profumata (se non lontanamente).
  4. Riempi con un po' d'acqua fresca.
  5. Immergi nel tuo nuovo vasetto il fiore reciso che vuoi esporre.
@jakejamie

Cute little upcycle idea 🤍 #beauty #upcycle #savetheplanet #diy #homedecor

♬ Bloom (Bonus Track) – The Paper Kites