Come riciclare i piatti vecchi: 5 idee da realizzare in poco tempo

Riciclare degli oggetti con usi da tantissimo esempio è sicuramente una cosa ottima, ma servono idee precise, manualità e tanta fantasia.
Alessandro Artuso 3 agosto 2020

La sfida del riciclo creativo riguarda anche i piatti vecchi con cui potresti creare tantissime cose. Prima di avviare il lavoro, pensa a quale oggetto vorresti produrre. Noi te ne proponiamo qualcuno.

Le novità create con i piatti vecchi

Ciondoli

Un ciondolo realizzato con i cocci dei piatti decorati è un ottimo esempio di riciclo. Si tratta di un nuovo prezioso che sicuramente indosserai spesso e volentieri.

Decorazioni natalizie

Quando arriva il Natale si decora la casa con tanti oggetti e quindi potresti realizzare con un vecchio piatto delle decorazioni a tema. Ciò, ovviamente, vale anche per altre ricorrenze.

Mosaico

Un piccolo laboratorio di arte fai da te per trasformare un semplice piatto in un mosaico dalle tante sfumature a tua scelta.

Quadro

Il vecchio piatto diventa un quadro da appendere in un angolo della casa in cui non passerà di certo inosservato per la sua raffinatezza e per l'abbinamento dei colori.

Parete

Una parete a muro decorata con tantissimi piatti affissi in maniera sicura. Con questa nuova idea il salotto di casa diventerà molto più bello e colorato grazie alla tua opera.