
La sfida del riciclo creativo riguarda anche i piatti vecchi con cui potresti creare tantissime cose. Prima di avviare il lavoro, pensa a quale oggetto vorresti produrre. Noi te ne proponiamo qualcuno.
Un ciondolo realizzato con i cocci dei piatti decorati è un ottimo esempio di riciclo. Si tratta di un nuovo prezioso che sicuramente indosserai spesso e volentieri.
Ciondolo con gancio per parete
Quando arriva il Natale si decora la casa con tanti oggetti e quindi potresti realizzare con un vecchio piatto delle decorazioni a tema. Ciò, ovviamente, vale anche per altre ricorrenze.
Ti serviranno palline di natale, nastri colorati di giallo o di rosso e altri oggetti a tuo piacimento che possano farti respirare l'atmosfera natalizia
Addobbare il piatto come se fosse un albero di natale
Un piccolo laboratorio di arte fai da te per trasformare un semplice piatto in un mosaico dalle tante sfumature a tua scelta.
Il vecchio piatto diventa un quadro da appendere in un angolo della casa in cui non passerà di certo inosservato per la sua raffinatezza e per l'abbinamento dei colori.
Colori e pennarelli
Libera la tua creatività e crea arte
Una parete a muro decorata con tantissimi piatti affissi in maniera sicura. Con questa nuova idea il salotto di casa diventerà molto più bello e colorato grazie alla tua opera.
Ti serviranno tutti i piatti che hai deciso di non voler più utilizzare
Fissa i piatti alla parete a tuo piacimento così da creare un gioco di forme che possa arredare gli spazi di casa tua
(Pubblicato da Alessandro Artuso 3.08.2020
Modificato da Mattia Giangaspero l'11.07.2024)