
Il polistirolo è un materiale che si presta alla lavorazione manuale. Grazie a creatività e un po' di manualità puoi rimboccarti le maniche nel tempo libero e provare a riciclare il polistirolo grazie al riciclo creativo. Ecco alcune idee in cui potresti cimentarti.
Una casa in miniatura rappresenta la creatività ad alti livelli. Una villetta con tanto di tetto spiovente è sicuramente un'opera impegnativa e assolutamente bella da vedere. E poi potresti pure riutilizzarla a dicembre nel tuo presepe…
La creatività passa anche dal ricordo e quindi è bene realizzare una cornice per custodire gelosamente una foto a cui sei molto legato.
Un gioco creativo realizzato con cannucce e polistirolo permetterà ai più piccoli di divertirsi con gli animali di pasta di sale.
Ecco un altra idea per il periodo natalizio da realizzare riciclando il polistirolo. Perché non decorare il tuo Natale con un piccolo pupazzo di neve? se hai già del polistirolo da buttar via potresti portarti avanti e realizzarlo anche se non è ancora dicembre: prima o poi arriverà il suo tempo.
Il nome impresso sul polistirolo e decorato con un personaggio dei cartoni a cui i più piccoli sono tanto legati. La scritta sarà custodita nella stanzetta in un posto dove poterla ammirare.