video suggerito
video suggerito
26 Dicembre 2021
11:00

“Comincia con green-ta!”: condividi con noi il tuo buon proposito green per il 2022

Se dovessi scegliere un solo impegno da prenderti per il 2022, quale sarebbe? Noi ti lasciamo una sfida: scegline uno green, per far del bene a te stesso e al Pianeta. Condividilo subito con noi e aiutiamoci tutti insieme a rispettarli!

2 condivisioni
“Comincia con green-ta!”: condividi con noi il tuo buon proposito green per il 2022
Immagine

Ci siamo. Ormai il 2021 è quasi finito ed è già tempo di guardare al prossimo anno, con la speranza che sia un po' meglio degli ultimi due. Come è ormai tradizione, questo è il momento di pensare ai buoni propositi per iniziare il 2022 nel modo migliore possibile. Il primo pensiero dovrebbe andare alla cura di te, il secondo al Pianeta e al mondo che ti circonda. Per questo motivo su Ohga vogliamo "cominciare con Green-ta!"

Immagine

Invece che stilare la solita lista lunghissima di promesse che molto probabilmente non riuscirai a rispettare in soli 12 mesi, perché non puntare solo su una sola: quella di avere uno stile di vita più sostenibile per fare del bene a te e all'ambiente.

Invece che la solita lunga lista di buoni propositi scegline solo uno: fai del bene a te stesso e al Pianeta!

Scegli un impegno da prenderti per il 2022, come andare al lavoro a piedi invece che in auto, ridurre l'uso della plastica, comprare solo prodotti a chilometro zero o imparare a riciclare gli oggetti invece che buttarli grazie al fai da te. E siccome sappiamo benissimo che quando ci promettiamo una cosa, non la facciamo mai (ammettilo: quante volte sei andato in palestra da quando ti sei iscritto?), ti sfidiamo a prenderti un impegno pubblicamente.

Condividilo con noi di Ohga! Ci aiuteremo l'un l'altro a rispettarlo e impareremo insieme a vivere in modo più consapevole. D'altronde, la vera sfida dei prossimi anni sarà cambiare il nostro rapporto con il Pianeta e non sfruttare più in modo incontrollato le risorse che ci offre. O la accettiamo, o rischiamo di mettere a repentaglio la nostra stessa sopravvivenza.

E quale momento migliore per iniziare se non il 1 gennaio 2022? Vai sui nostri canali social e dicci subito qual è il tuo buon proposito green per il prossimo anno!

Sono Laureata in Lingue e letterature straniere e ho frequentato la Scuola di giornalismo “Walter Tobagi” di Milano. Mi occupo principalmente di medicina e ricerca, salute, tematiche sociali, ambiente e sostenibilità. Mi piace trovare spazi verdi nelle città e non mi arrendo all’idea che abitare in zone metropolitane significhi per forza maggiore stress, aria inquinata e frutta e verdura senza sapore. Cerco anche, per quanto possibile, di sfatare i falsi miti su cibo e principi nutritivi, perché quelle che ci suggeriscono le mode non sono necessariamente le scelte più salutari che possiamo fare.