Costumi di Halloween: come realizzarli all’ultimo momento con ciò che hai in casa

Sono moltissimi i costumi di Halloween che puoi realizzare in casa senza spendere nulla e senza disperare perché hai deciso di travestirti (o di travestire i bambini!) all’ultimo minuto: ecco i travestimenti fai da te senza sforzo e a costo quasi zero.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Sara Polotti 30 Ottobre 2021

Costano pochissimo (userai solo materiali che hai in casa e che devi riciclare!), sono facilissimi da realizzare e l'effetto è esattamente identico a quello di costumi più costosi e, diciamolo, poco originali. Ecco una selezione di travestimenti di Halloween fai da te che puoi realizzare all'ultimo minuto con ciò che hai già in casa!

Dal fantasma al ladro, prendi ispirazione per questi costumi di Halloween sostenibili e casalinghi.

Costumi di Halloween con ciò che hai in casa

Il fantasma

Un lenzuolo logoro e rovinato si trasforma in un attimo in un costume di Halloween dell'ultimo minuto: basta tagliare l'eccesso per non inciampare dopo averlo appoggiato sulla testa, ritagliando gli occhi e fissandolo ad un cappellino interno con una spilla da balia, in modo che non scivoli giù.

Il robot

Uno scatolone da tagliare e dipingere per trasformarsi in un attimo in un futuristico robot! Non serve molto, solo un po' di fantasia.

Lo scheletro

Se hai una vecchia maglietta nera larga e slabbrata, usala per Halloween: ritagliando a stencil la gabbia toracica potrai realizzare un semplicissimo costume da scheletro. Indossando una maglia bianca sotto a quella nera, infatti, l'effetto sarà quello di bianche e paurose ossa.

La mummia

Bastano tante garze o tanti stracci bianchi, fissati tra loro con delle spille da balia tutto attorno al corpo ad avvolgere gli arti: il costume da mummia è servito.

I ladri

Indossa una maglia a righe bianche e nere orizzontali e realizza una maschera con del cartoncino o del tessuto di riciclo, a coprire gli occhi. Il travestimento da ladro è davvero il più semplice che ci sia!

La zucca

Una vecchia maglietta arancione: prendila e disegnaci sopra, con un pennarello indelebile, gli occhi, il naso e la bocca tipici delle zucche intagliate, che ricordano proprio la notte di Halloween.