Darius, il bambino che dona a cani e gatti dei papillon per farli adottare

Forse una spazzolata al pelo e un tocco di eleganza posso aiutare un cane o un gatto ad essere adottato. Così è nata l’idea di Darius Brown, un ragazzino di 12 anni del New Jersey, che ha iniziato a creare papillon per rendere gli animali in cerca di adozione più belli agli occhi degli aspiranti proprietari.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Gaia Cortese 7 Luglio 2019

I più fortunati trovano una famiglia adottante nel giro di pochi mesi. I più sfortunati rimangono inspiegabilmente in attesa di un’adozione che non sembra arrivare mai, per troppi, lunghi anni. Lo sa bene Darius Brown, un bambino di 12 anni del New Jersey, che proprio per accelerare le adozioni di cani e gatti ospitati nei vari rifugi sul territorio, ha iniziato a donare a canili e gattili dei papillon da lui creati e realizzati a mano. La speranza è che questo simpatico accessorio possa contribuire a rendere più piacenti cani e gatti agli occhi degli aspiranti proprietari.

Darius Brown, a cui all’età di 2 anni era stato diagnosticato un problema legato al linguaggio e alla comprensione, ha iniziato a 8 anni ad aiutare la sorella maggiore a tagliare la stoffa; un'occupazione che lo ha aiutato a migliorare le sue capacità motorie, ma che soprattutto ha tirato fuori quello che era il suo talento e la sua creatività.

Oggi Darius ha un’azienda sartoriale per animali chiamata Beaux & Paws, fondata da lui un anno e fa e specializzata nella creazione di papillon per proprietari e quattro zampe. Darius dona regolarmente parte dei fiocchi realizzati nella sua azienda a diversi rifugi degli Stati Uniti e del Regno Unito; per questo, tra i vari riconoscimenti, ha ricevuto anche una lettera dall’ex presidente degli Stati Uniti Barack Obama che gli ha scritto: "Per aver fondato Beaux & Paws e per aver migliorato la vita degli altri, è evidente che stai facendo la tua parte per aiutare i cittadini americani. Credo che tu debba essere molto fiero di quello che fai. Continua a preoccuparti del mondo che ti circonda, e trova sempre il modo per aiutare gli altri. Non mollare mai, sono convinto che avrai un futuro brillante".