Decora il tuo jenga per personalizzarlo: diventerà un gioco tutto nuovo

Un lavoretto ideale per chi ama i giochi in scatola e quelli di società e per chi, allo stesso tempo, si cimenta con i lavoretti creativi e manuali di fai da te: ecco come decorare la torre di mattoncini in legno Jenga.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Sara Polotti 18 Febbraio 2024

Come si fa a svecchiare un classico e semplice Jenga? Il tradizionale gioco di mattoncini di legno con cui costruire traballanti ma solide torri in compagnia è tra i più amati di sempre. È bello perché è così, intramontabile, ma chi l'ha detto che non lo si può personalizzare?

Hai mai pensato, per esempio, di decorare i mattoncini? Ciò che ne esce è un gioco da tavolo non solo divertente, ma anche bellissimo da vedere e soprattutto sbalorditivo e diverso dal solito.

Questo lavoretto creativo di riciclo ti permetterà dunque di svecchiare Jenga, di decorare il legno mettendo in circolo un po' di fantasia e di rilassarti. Dipingere i mattoncini di legno è infatti parecchio rilassante: provare per credere.

Occorrente

  • I mattoncini di legno del gioco da tavolo Jenga
  • Tempere
  • Pennelli
  • Pennarelli con punta in feltro e inchiostro liquido
  • Carta di giornale

Procedimento

  1. Prima di cominciare, stendi i fogli di carta di giornale sul tavolo per proteggerlo.
  2. Con i pennelli e le tempere, stendi su ogni mattoncino della tempera, che andrà a costituire lo sfondo-base. Puoi scegliere di usare un solo colore, di dipingere con diverse tonalità e anche di lasciare qualche mattoncino al naturale.
  3. Lascia asciugare molto bene la tempera.
  4. Una volta asciutti, decora i mattoncini con i pennarelli tracciando gli elementi decorativi con i pennarelli.
  5. Lascia asciugare e gioca con la tua nuova torre traballante.