Di’ addio agli auricolari attorcigliati: un semplice tappo di sughero in borsa le terrà in ordine

Il filo attorcigliato delle cuffie del telefono è un incubo? Per risolvere il problema ti basterà riciclare un tappo di sughero.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Sara Polotti 16 Marzo 2022

Non è solo un problema di scomodità: le cuffiette attorcigliate possono causare la rottura del filo, con conseguente inutile spesa per ricomprarne un paio nuovo (uno spreco inutile e dannoso, soprattutto perché si tratta di un materiale elettronico che andrebbe smaltito nella maniera corretta).

E poi sono davvero antipatiche: il filo si annoda e ci vuole una pazienza zen per ritrovare le cuffie, l'attacco e per potere utilizzare le cuffie in santa pace.

E se ti dicessimo che basta un tappo di sughero per risolvere il problema delle cuffie attorcigliate? Riciclane uno di una bottiglia di vino che hai aperto recentemente. Diventerà un perfetto alleato della tua quotidianità.

Occorrente

  • Un tappo di sughero da riciclare
  • Un coltellino a punta fine
  • Cuffiette del telefono

Procedimento

  1. In base all'attacco delle tue cuffie, pratica un piccolo foro oppure una stretta fessura che corrisponda all'attacco.
  2. Dall'altro lato del tappo, esegui con il coltellino una sottile scanalatura. Dovrà contenere il filo delle cuffie, facendo sì che si aggrappino senza scivolare.
  3. Srotola le cuffie, cercando di non lasciare nodi.
  4. Infila quindi l'attacco nello spazio che hai ricavato.
  5. Avvolgi il filo e le cuffie attorno al tappo di sughero.
  6. Premi l'ultima parte di filo nella scanalatura, in modo che la cuffietta si blocchi.
  7. Infilalo in tasca o in borsa: le cuffie resteranno molto più in ordine e si srotoleranno meno facilmente mentre sono in tasca o nell'astuccio; mentre una volta che ti serviranno, sarà più facile svolgerle, risparmiando minuti preziosi.