
La zucca, essendo un ortaggio autunnale, è simbolo di questa stagione calda e coccolosa. Forse anche per il fatto che della zucca si rispetta sempre la stagionalità: è raro trovarla in vendita oltre dicembre! La sua attesa, quindi, rende l'autunno ancora più magico e durante i mesi di ottobre e novembre è un lei motiv nelle case di chi ama l'autunno.
Un'idea per decorare casa con le zucche è semplicemente posizionarle qua e là quando le compri, prima di mangiarle; un'altra idea, tuttavia, è quella di mettere in pratica tutta la tua creatività dipingendo le zucche per abbellire le stanze in maniera ancor più autunnale e hygge (la filosofia nordica che rende il freddo e le stagioni più rigide un periodo dell'anno tra i più confortevoli, proprio grazie alla decorazione casalinga e all'atteggiamento).
Passato il periodo, se la zucca è ancora buona puoi anche mangiarla. Non usare però la buccia, che ormai è dipinta. Svuota piuttosto la zucca dall'altro e utilizza polpa e semi come preferisci.