Dopo Pisa, anche a Livorno arriva la figura del Garante degli Animali

A Livorno, durante il consiglio comunale dello scorso 4 agosto, è stata approvata la mozione della Lega per la costituzione di un garante degli animali che si impegni a vigilare su tutto ciò che avviene in città quando i primi a essere chiamati in causa sono gli animali.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Gaia Cortese 8 Agosto 2020

Dopo Pisa, anche la città di Livorno avrà il suo Garante degli animali.

Una figura che non solo dovrà farsi promotore di campagne di informazione e sensibilizzazione contro l’abbandono e i maltrattamenti agli animali, ma anche collaborare con il personale del canile municipale, le associazioni di volontario e la polizia municipale e, come precisa Costanza Vaccaro, capogruppo Lega Salvini Premier Livorno, "dovrà anche vagliare le segnalazioni dei cittadini con tutti gli strumenti a disposizione".

"Il garante degli animali  – continua il capogruppo della Lega -, dovrà essere un soggetto attivo con orecchie e occhi bene aperti su tutto ciò che avviene in città riguardo agli animali".

Esulta quindi Costanza Vaccaro con Gianluca Di Liberti del gruppo Lega dopo nel consiglio comunale dello scorso 4 agosto è stata approvata la mozione per l’istituzione di un garante dei diritti degli animali, che era stata richiesta all'inizio dell'anno.