Due cuccioli di elefante scoprono per la prima volta la neve in Arizona (e non smettono di giocare)

Ora sappiamo che le neve ha gli stessi effetti sui bambini e sui cuccioli di elefante, Una nevicata anomala si è abbattuta sulla città di Tucson, e all’Arizona Reid Park Zoo, due elefantini si sono divertiti a giocare con la neve, rotolandosi a terra e saltando nello stagno. Felicità allo stato puro.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Gaia Cortese 29 Gennaio 2021

Che la neve faccia impazzire di gioia i bambini già lo sapevamo. E non possiamo neppure nascondere che anche gli adulti ne traggano non poca spensieratezza e felicità. Ma immaginare che una fitta nevicata possa far divertire anche degli elefanti, lascia sorpresi e fa sorridere.

Una nevicata è sicuramente un evento atmosferico molto raro in una zona degli Stati Uniti come l'Arizona, ma in questi ultimi giorni la neve è arrivata inaspettatamente e ha ricoperto di un manto nevoso l'Arizona Reid Park Zoo di Tucson. Qui mentre alcuni elefanti adulti si sono riparati dal freddo, alcuni cuccioli di elefante non si sono lasciati intimidire dalla nevicata e hanno iniziato a giocare sotto i fiocchi di neve.

Il video condiviso dagli operatori dello zoo che riprende i due cuccioli, Penzi e Nandi, mentre saltano nelle pozzanghere, scivolano maldestramente sulla neve e si tuffano nello stagno, sta già diventato virale.