Earth: la canzone di Lil Dicky per la Terra, un atto d’amore dedicato all’ambiente

Il rapper Lil Dicky ha scritto una canzone dedicata alla salvaguardia dell’ambiente e l’ha fatta cantare a decine di artisti di fama mondiale. Artisti che hanno impersonato i vari abitanti del Pianeta, dalle scimmie ai batteri, e a cui si è poi aggiunto anche Leonardo Di Caprio, da sempre in prima linea nelle battaglie in difesa della Terra.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Sara Del Dot 26 Maggio 2019

Un babbuino dall’aria simpatica ti guarda da una roccia nella Savana e canta con una voce decisamente familiare. Eh già, è proprio Justin Bieber che, nella canzone per l’ambiente Earth, uscita il 19 aprile, ha prestato le sue corde vocali alla scimmia. Così come, nella scena successiva, una zebra intona una strofa con la voce di Ariana Grande. E poi ancora, una cangura con l’inconfondibile timbro di Sia, Adam Levine nei panni di un avvoltoio, Miley Cyrus come elefantessa, Ed Sheeran su un albero sotto forma di koala e tantissime altre voci di fama mondiale che hanno deciso di partecipare alla canzone scritta da Lil Dicky per sensibilizzare il mondo sul tema della difesa dell’ambiente utilizzando lo strumento che da sempre unisce le persone e fortifica le loro azioni: la musica.

Più che una canzone, in effetti, Earth rappresenta una vera e propria dichiarazione d’amore per il Pianeta Terra, in cui l’autore ha deciso di rappresentare tutti i suoi abitanti dando loro le voci più amate del panorama musicale attuale. Nel corso del videoclip, che forse rappresenta la vera opera d’arte, il rapper impersona se stesso, un po’ in live action e un po’ in cartone animato, e fa il giro del mondo alla scoperta delle sue meraviglie e dei suoi ospiti. Dagli animali più conosciuti fino ai virus, raccontando attraverso le note la loro specificità e la necessità della loro salvaguardia.

Il video, pubblicato su youtube, ha già raggiunto più di 101 milioni di visualizzazioni e ha visto anche la partecipazione di un ospite d’eccezione che, in un progetto dedicato alla Terra, non poteva assolutamente mancare. Sto parlando, naturalmente, di Leonardo DiCaprio, che a un certo punto appare nel video, nei panni di un se stesso animato, a fianco del rapper e arriva a dirgli “questa potrebbe diventare la mia canzone preferita”.

I soldi ricavati dalla canzone e dal video saranno destinati a varie associazioni ambientaliste attive in prima linea per la difesa del Pianeta.