Ecco i volontari che ogni giorno raccolgono foglie di eucalipto per nutrire e idratare i koala feriti negli incendi

Sono giovani, determinati e vogliono aiutare gli animali australiani a sopravvivere e guarire dalle ferite che gli incendi che stanno devastando l’isola hanno inflitto loro. I volontari che ogni giorno entrano in azione accanto a pompieri e veterinari sono persone davvero speciali. Conosciamole.
Sara Del Dot 12 gennaio 2020

Non solo like e preghiere. In Australia in questo momento ci sono persone che agiscono in modo concreto per cercare di salvare tutti gli animali possibili dalle fiamme e dallo stato di pericolo e disidratazione in cui si trovano quando vengono recuperati.

In azione accanto a pompieri, forze dell’ordine e veterinari, migliaia di giovani volontari del Healesville SanctuaryMallacoota ogni giorno soccorrono animali feriti, ustionati e in gravi condizioni di salute. Una delle principali attività è quella di uscire a raccogliere foglie di eucalipto, tagliarle, congelarle per poi realizzare una pasta da somministrare più volte al giorno ai koala in riabilitazione. È il loro cibo preferito, qualcosa di cui hanno davvero molto bisogno nella situazione drammatica in cui si trovano. I responsabili del rifugio sono già riusciti a rilasciare alcuni koala, per riavviarli alla vita in natura.