Electrify the World: il tour di Nissan per una mobilità sostenibile

Studiare e testare i nuovi modelli di auto elettriche di Nissan, dipingere con vernici che assorbono lo smog, capire insieme in che modo l’elettrico potrebbe rappresentare il futuro della mobilità urbana e anche a livello di competizione. Dopo due giorni molto intensi, i partecipanti all’Electify World Tour di Nissan dicono la loro.
Sara Del Dot 26 Aprile 2019

Ridurre la CO2 è un grande traguardo per tutti. E come è possibile raggiungerlo, l’hanno scoperto i partecipanti alla prima tappa dell’Electrify World Tour, il viaggio attraverso la mobilità sostenibile inaugurato a Roma da Nissan.

Nel corso di due giornate intense e cariche di eventi, sono stati presentati (e testati) i nuovi modelli Nissan Leaf, un'automobile completamente elettrica che nel 2018 ha conquistato Italia ed Europa. Ma non solo.

Accanto alla possibilità di provare un veicolo a zero emissioni perfettamente adattabile alle nostre abitudini in fatto di motori, gli ospiti del tour hanno anche visitato il murales Hunting Pollution a Roma, un esempio di street art realizzata con una vernice in grado di assorbire l’inquinamento stradale. E la Formula E? A detta di molti, è la competizione automobilistica del futuro.