Fare sport in casa: prova un circuit training con il personal trainer

Allenati tre volte a settimana con un allenamento a circuito per mantenere la forma fisica, dimagrire e tonificare. Non solo ti permette di coinvolgere i muscoli di tutto il corpo, ma produce importanti benefici aerobici. Mettiti quindi alla prova con tre circuiti proposti dal personal trainer.
Gaia Cortese 7 Aprile 2020

Hai mai provato un circuit training? Si tratta di un allenamento a circuito, decisamente efficace per ottenere buoni risultati in breve tempo se vuoi tonificare, dimagrire, mantenere la tua forma fisica e migliorare il tuo benessere fisico. L'ideale è allenarsi 3 o 4 volte alla settimana con singole sessioni che possono durare dai 20 ai 45 minuti.

Il circuit training pubblicato online da Federico Oberti, personal Trainer di Sport Indoor Mozzo propone 3 circuiti, con 4 stazioni di esercizio da ripetere due volte per ogni circuito. Ogni esercizio deve essere svolto per 45 secondi con 15 secondi di recupero.

Alcuni esercizi possono essere svolti a corpo libero, altri invece con l'ausilio di pesi: in questo caso, basta procurarsi due bottiglie riempite di acqua. Sei pronto per cominciare?

Se hai saltato i collegamenti del martedì ecco @fedeobe85 che ti aiuta a metterti in pari con l’allenamento #circuittraining di ieri 💪🏻 Per oggi ti sei prenotato vero? E per DOMANI (giovedì) in programma 9.00✅functional training con @gioscaratti 10.00✅pilates con @erika.maggioni 11:00✅functional training con @fedeobe85 16:30✅ginnastica posturale per ragazzi con @erika.maggioni 17:00✅functional training con @andrea.pianetti 18:00✅functional training con @simonesubacchi 18:00✅yoga con @libera_pulici 19:00☑️DIRETTA INSTA E FB HIIT Prenotati scrivendo qui sotto ⬇️⬇️⬇️o su whatsapp al numero 3312356480 Partecipa alla #quarantenachallenge e posta i tuoi allenamenti taggando Sportindoor! Riesci a fare 6 allenamenti su 6? #sportindoor #losportchetuttihannodentro #homefitness #homeworkout #allenamentoacasa

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Primo Circuito

Secondo Circuito

  • 3 jumping jack + 3 punches con le bottiglie
  • Balzo in avanti con rientro in affondo
  • Push up + alzata con bottiglie
  • Get up con bottiglie

Terzo Circuito

  • Spostamento laterale
  • Thruster con bottiglie
  • Cuban press
  • Sit up con bottiglie