
Le feste in maschera non sono una prerogativa invernale (per quanto la tradizione le voglia soprattutto ad Halloween e a Carnevale). Anche l'estate porta con sé occasioni imperdibili per organizzare party all'insegna di divertimento e travestimento!
Anche perché, ammettilo, non è meglio? In inverno bisogna sempre indossare abbigliamento intimo termico sotto al costume, rovinandolo poi con i cappotti e le giacche che inevitabilmente lo nascondono.
Se quindi hai deciso di organizzare una festa in maschera estiva o di partecipare a una, ecco qualche idea per costumi e travestimenti a costo zero.
Con della carta da pacchi si può realizzare in qualche minuto un gilet da esploratrice o esploratore, da abbellire con i dettagli disegnati in pennarello nero. Completano il look dei binocoli, un paio di bermuda e un cappello color beige.
Per essere vere fatine e veri fatini del bosco è essenziale che le ali siano fatte con gli elementi naturali trovati qua e là in giardino. Per esempio, così:
Con del semplice cartone riciclato dagli scatoloni ricevuti con le spedizioni online si può realizzare un costume facile facile da sole.
Lo stesso vale per il fiore: l'effetto è un po' hippie e un po' fantasy. Basterà tagliare dal cartone la corolla del fiore che più piace e colorare con le tempere.
Se hai un po' più di tempo e un po' più di pazienza (e manualità!) puoi realizzare un dettagliato polpo da indossare come maschera per una festa estiva molto marittima.