Giappone, le immagini dall’alto della furia devastante del tifone Hagibis

Il tifone Hagibis, i cui venti hanno raggiunto la velocità di 225 chilometri orari, è stato il più forte che si sia abbattuto sul Giappone negli ultimi 60 anni. L’esondazione dei fiumi ha allagato intere aree residenziali e causato la morte di oltre 70 persone. Tra le zone più colpite c’è quella di Fukushima.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Federico Turrisi 13 Novembre 2019

Quando la natura decide di scatenare tutta la sua forza, non possiamo che rimanere impotenti. E con i cambiamenti climatici i fenomeni meteorologici di questo tipo diventeranno sempre più frequenti e violenti. Il tifone Hagibis, che ha colpito a metà ottobre il Giappone, inclusa l'area intorno alla capitale Tokyo, è stato il più potente degli ultimi 60 anni, con raffiche che hanno superato i 200 chilometri orari.

Il bilancio è drammatico. Intere zone sono state allagate e oltre 70 persone sono morte, annegate per via delle esondazioni dei fiumi. La regione che ha riportato il numero più alto di vittime è quella di Fukushima, già ferita dall'incidente avvenuto l'11 marzo 2011 nella centrale nucleare, il più grave della storia insieme a quello di Chernobyl.