GiustiziAnimale: creato il primo studio legale in difesa degli animali maltrattati

Due avvocatesse e un consulente investigativo hanno dato vita al primo progetto in difesa legale e giuridica degli animali maltrattati per fare in modo che crimini e violenze perpetrati nei loro confronti non rimangano più impuniti.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Sara Del Dot 17 Febbraio 2020

Quante volte venendo a conoscenza di maltrattamenti sugli animali ti sei sentito impotente, sperando che in qualche modo venisse fatta giustizia? Quante volte violenza e cattiveria rimangono impunite semplicemente perché nessuno si è fatto avanti per combatterle e fermarle? Finalmente, almeno in alcune zone del Paese, ci saranno delle persone che proveranno a cambiare le cose. Tramite la giustizia. Di mestiere.

Tre avvocati, infatti, hanno deciso di creare uno studio legale interamente dedicato alla tutela degli animali, in collaborazione con Guardie zoofile e veterinari. Sono Giada Bernardi del Foro di Roma, nonché presidente dell’associazione “Zampe che danno una mano”, Rosaria Loprete del Foro di Catanzaro e Gregorio Ercoli, consulente investigativo in diritti degli animali. Tre figure professionali, ma soprattutto persone, il cui progetto porta il nome di GiustiziAnimale e mira a garantire tutela giuridica, a livello civile e penale, a tutti gli animali maltrattati possibili. L’intenzione è quella di non permettere più che azioni crudeli e violente rimangano impunite, portando in tribunale i colpevoli. GiustiziAnimale avrà le sue sedi principali a Roma e a Catanzaro, ma la speranza è quella di ampliare il raggio d’azione in tutti i luoghi possibili.