Greta Thunberg compie oggi 17 anni e la sua corsa non accenna a rallentare

Ha iniziato a protestare davanti al Parlamento svedese quando di anni ne aveva solo 15. Oggi è una delle persone più conosciute e influenti del mondo, e il suo percorso prosegue veloce verso un modo più giusto e consapevole nei confronti dell’ambiente.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Sara Del Dot 3 Gennaio 2020

Quando l’abbiamo sentita nominare per la prima volta aveva appena 15 anni. Ed era stata forse la sua giovane, anzi giovanissima età a offrire alla sua lotta per il clima una risonanza mondiale. Oggi Greta Thunberg di anni ne compie 17 e la sua corsa per la giustizia ambientale non accenna a fermarsi e nemmeno a rallentare.

Soltanto in questo ultimo anno e mezzo, infatti, Greta ha presenziato e parlato a diverse assemblee internazionali, attraversato l’oceano a bordo di una barca a vela, spronato leader politici a fare di più, sempre, costantemente, con dignità e determinazione. Ma soprattutto, ha dato vita a un movimento fatto di giovani che, magari inconsciamente, non aspettavano altro che una ragione per alzarsi in piedi e iniziare a far sentire la propria voce.

Così oggi, insieme a Greta, compie gli anni anche il movimento Fridays for Future. Con la speranza che la loro forza non si esaurisca mai. O almeno non prima di aver cambiato davvero le cose.