
Le borracce e le borse in tela riutilizzabili sono decisamente una buona idea e negli ultimi anni si stanno diffondendo sempre di più, combattendo così lo spreco dell'usa e getta e della plastica monouso. C'è tuttavia un risvolto della medaglia: spesso ci si ritrova con un numero altissimo di questi oggetti, trovandosi con doppioni in eccesso.
Facci caso: le borse in tela (chiamate anche tote bag o shopper) vengono ormai regalate nelle fiere, nei negozi, vengono vendute come gadget o souvenir, e sono in effetti comodissime. Ma oltre a quelle quattro o cinque che effettivamente servono per la spesa, che fare di tutte le altre?
Non buttarle! Ecco tutti i modi in cui possono tornare utili.
Se non ti piacciono i classici zaini per il pc, opta per le tote bag: ti basterà inserire al loro interno il pc in una busta protettiva. Sono perfette per andare in ufficio!
Essendo lavabili e molto easy, le borse in tela possono diventare una borsa da spiaggia ideale, nella quale inserire un sottile telo di cotone, un libro, la crema protettiva e i pochi essenziali di cui hai bisogno per una giornata al mare. E se ci infili una felpa o gli abiti diventano un cuscino morbido per quando ti sdrai.
Durante i traslochi gli scatoloni non bastano mai. Integra con le tote bag, per tenere bene in ordine e differenziati tutti i piccoli oggetti.
Quando vai in viaggio, a un certo punto gli abiti sporchi aumentano e quelli puliti diminuiscono (è matematico!). E solitamente, al ritorno, li si divide in borse di plastica. Che, tuttavia, non lasciano respirare i capi pieni di batteri, causando quel fastidioso odore di chiuso. Le borse di tela, invece, li terranno separati senza soffocarli.
Se la borsa in tela è bianca, puoi decorarla tu con dei pennarelli da tessuto e usarla come busta regalo per le persone che ami.