
Sai perché dovresti considerare di usare un asciugamano poncho invece di un asciugamano normale, nel caso dei bambini in spiaggia? Il telo mare non è così comodo!
Prima di tutto, il poncho rende molto più facile avvolgere un bambino e mantenerlo coperto, rispetto a un asciugamano normale che può scivolare via o richiedere una continua sistemazione. I bambini possono facilmente infilarsi l'asciugamano poncho da soli, e ciò promuove anche l'indipendenza (oltre a ridurre il lavoro ai genitori!).
Non solo: oltre a concedere una notevole libertà di movimento mentre lo si indossa, il poncho offre una copertura completa che avvolge il bambino dal collo fino alle gambe, particolarmente utile per proteggere la pelle delicata dal sole e dal vento dopo aver giocato in acqua. La copertura extra aiuta anche a mantenere i bambini più caldi, prevenendo brividi e raffreddamenti improvvisi, che sono comuni quando si esce dall'acqua.
Ecco, ora che hai capito quanto il poncho-asciugamano sia comodo, fermati un attimo e non correre a comprarlo. Puoi realizzarlo a casa riciclando un asciugamano vecchio e logoro (che sicuramente hai nell'armadio). Ecco le istruzioni per realizzare il poncho-asciugamano per la spiaggia.