
Se ami i dinosauri, se tua figlia adora i T-Rex e se il tuo bambino adora leggere le storie preistoriche, allora questo articolo fa per te: troverai alcune idee semplicissime da replicare per trasformare i vecchi dinosauri giocattolo in oggetti d'arredo e decor per la casa, utili e bellissimi da vedere. Faranno un figurone e sono davvero facili da realizzare.
Ecco dunque alcune idee e ispirazioni per riciclare i dinosauri giocattolo utilizzandoli nella vita di tutti i giorni e nell'arredo di casa tua.
Ti basterà bucare il corpo del dinosauro con un trapano a punta larga per ricavare due buchi nei quali staranno comodi comodi gli spazzolini sul lavandino. Geniale e sostenibile!
Il collo lungo del brachiosauro (o di altri dinosauri a lui simili) è perfetto per tenere in ordine la carta igienica accanto o sopra alla tazza del bagno: puoi tenerlo così, senza niente, oppure sfruttare della gomma appiccicosa da applicare sotto alle zampe, per tenerlo fermo in posizione.
In questo caso, dovrai tagliare a metà i piccoli dinosauri con un seghetto, dipingerli uniformemente con della pittura spray e applicare una calamita con della colla forte. Dopodiché potrai utilizzarli sul frigorifero o sulla bacheca magnetica per tenere in ordine appunti e biglietti.
Ricorda un po' le lampade di design con le scimmiette questa abat-jour fai da te con i dinosauri giocattolo: usa della colla forte per incollare gli animali al fusto della lampada, dipingi con della pittura spray e ricomponi la lampada con il paralume. Il risultato è strepitoso.