I portatovaglioli in corda fai da te che stupiranno i tuoi ospiti con la loro eleganza

Un lavoretto semplice e veloce per realizzare dei portatovaglioli DIY a partire da corda o lana da riciclare, di diversi colori e in pochissimo tempo: intreccia i fili in questa maniera e apparecchia con gusto la tua tavola.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Sara Polotti 14 Agosto 2021

Utilizzare i tovaglioli in tela è ecosostenibile: non sono usa e getta ma li puoi lavare in lavatrice ogni volta che vuoi. Anche quando hai ospiti, opta per questo tipo di tovagliolo, invece che per quelli di carta!

E per rendere tutto più elegantemente rustico, apparecchia con dei portatovaglioli fai da te: per realizzare questi ti servirà solo della corda o della lana spesso che hai in casa e che vuoi riciclare. Il risultato è sbalorditivo e lo otterrai semplicemente intrecciando il filo!

Ecco il procedimento per realizzare i portatovaglioli fai da te.

Occorrente

  • Della corda o della lana spessa
  • Forbici
  • Lacca per capelli

Procedimento

  1. Prendi un'estremità della corda.
  2. Forma, aiutandoti con le dita e intrecciando, un otto.
  3. Avvolgi la corda al centro dell'otto, quindi prosegui riempiendo la parte inferiore con altra corda, come nel video, continuando ad avvolgere la corda al centro e formando così una spiga.
  4. Quando hai raggiunto il centro della pancia inferiore dell'otto, infila la restante corda nel buchino centrale e falla passare dall'altra parte.
  5. Taglia l'eccesso di corda.
  6. Fissa tutto con della lacca per capelli, sia davanti sia dietro.
  7. Utilizza per avvolgere i tovaglioli per una tavola crafty ed elegante.