
A volte basta il pensiero, ma arrivare a San Valentino con un vero regalo tra le mani è di certo la scelta più azzeccata. Soprattutto se quel regalo l'hai realizzato con le tue mani: il tuo innamorato o la tua innamorata saranno al settimo cielo vedendo l'impegno che hai messo nel creare un oggetto apposta per lui o lei.
Ecco quindi qualche idea da cui prendere spunto per realizzare un regalo fai da te per San Valentino, per stupire chi ami, per mettere in campo la tua manualità e per non sprecare.
Ricicla le vecchie spolette o i tappi di sughero usati realizzando un bellissimo cuore da appendere: taglia da una scatola in cartone un cuore e incolla i pezzi con la colla a caldo su di esso.
Dipingi un quadro: sarà un'opera d'arte realizzata con le tue mani e sarà super apprezzata. Puoi scegliere un soggetto astratto, oppure fare un ritratto del partner… Scegli tu il soggetto e la tecnica.
A volte una semplice torta può dire più di mille regali: preparane una con il cuore, pensando ai gusti preferiti del tuo partner o della tua partner, decorandola in maniera fantasiosa e mangiandola come dessert dopo cena.
Scrivi un pensiero per la tua metà, quindi riportalo su un bel biglietto fatto a mano in carta riciclata. Piega a metà il foglio, scrivi all'interno la dedica e decora la facciata con dei timbri fai da te: intaglia in una patata un cuore e utilizzalo come stampo, intingendolo in un po' d'inchiostro o colorandolo con delle tempere.
Prendi un vecchio puzzle al quale, magari, mancano pure dei pezzi e incolla i tasselli a formare una ghirlanda a forma di cuore.
Ricamare è un po' come scrivere con ago e filo: ricama un quadretto personalizzato per San Valentino, sarà un regalo semplice e bellissimo.
Con i mattoncini Lego, realizza un cuore. In alternativa, prendi un omino che ti somiglia e un omino che somiglia al tuo partner o alla tua partner e realizza un quadretto incollandoli ad un cartoncino bianco.