
I sassi raccontastorie sono un gioco davvero stimolante per i bambini (e per tutta la famiglia!), un modo diverso per raccontare storie, inventare narrazioni, imparare nuove parole e sviluppare la capacità di problem-solving. Sai perché? Te lo spieghiamo subito.
I sassi raccontastorie sono dei semplici ciottoli che riportano ognuno un disegno diverso. Li si infila in un sacchetto, dopodiché li si estrae uno alla volta. In base al soggetto che viene estratto, si deve inventare una storia, continuando poi a estrarre altri sassi e componendo così una narrazione stravagante e inaspettata, casuale, che mette alla prova i bambini perché devono seguire una regola che di fatto una regola non è.
Questo gioco (che si può fare anche collettivamente: ogni persona della famiglia estrae un sasso per volta e la storia da narrare viene così inventata tutti insieme!) stimola quindi la fantasia, ma anche la capacità di risolvere i problemi (dato che l'idea iniziale viene stravolta con il sasso successivo!), le nuove parole… E poi lo si può portare con sé ovunque, anche nei viaggi!
Non serve comprarli: puoi realizzare i sassi raccontastorie attraverso il fai da te. Ecco come!