Il veterinario che cura gratis gli animali dei senzatetto in California: accuditi oltre 400 amici a quattro zampe

Un veterinario con la passione per gli animali ha deciso di passare il proprio tempo libero dedicandolo a chi non può permettersi le cure per i propri amici. Avviata una raccolta fondi per aiutare altri esemplari.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Alessandro Artuso 26 Febbraio 2020

Lavora da anni con gli animali, curandoli in uno studio veterinario, ma ha deciso di impiegare anche il tempo libero per assistere i cuccioli delle persone senzatetto. Questa è la storia di Kwane Stewart, medico statunitense che visita gratis tutti gli animali che trova per le strade della California. Le sue visite veterinarie per strade sono state costantemente documentate sul profilo Facebook: “Le persone che ho incontrato e gli animali domestici che ho curato mi hanno lasciato grandi emozioni”.

L’amore per gli animali

Il cittadino statunitense di 49 anni è originario del New Mexico e gestisce una clinica veterinaria. Un viaggio raccontato sui social network accompagnato da messaggi di affetto da parte degli utenti. Accogliere gli animali con tanto amore è la missione di Kwane che offre gratuitamente cure, medicine e cibo pagando personalmente tutte le spese necessarie: l’uomo ha anche lanciato una raccolta fondi.

Kwane Stewart, prima di diventare veterinario nella contea di Stanislaus a Modesto, gestì un ospedale per animali. Dal 2007 invece la decisione di aiutarli in maniera ancora più decisa girando per le strade. In oltre 10 anni il veterinario ne ha curati più di 400.