In Inghilterra c’è un hotel che accoglie i gatti “abbandonati” dai proprietari

Un hotel extra-lusso per gatti apre le porte a tutti quei gatti che potrebbero rimanere soli qualora i proprietari si ammalassero di coronavirus. Il gesto di solidarietà della coppia inglese che gestisce l’Hotel Cat nell’Hampshire, in Inghilterra.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Gaia Cortese 31 Marzo 2020

È un vero e proprio hotel per gatti, con tanto di scodelle di porcellane, menu speciali a base di salmone e tonno fresco e suite che costano fino a 36 sterline al giorno. A Sway, un piccolo villaggio nell’Hampshire si trova l’Hotel Cat, gestito dai coniugi Jackie e Tim Ferrier. La coppia ha deciso di mettere a disposizione il proprio hotel per dare una mano a tutti quei proprietari di gatti che dovessero trovarsi in difficoltà, in seguito al contagio da Covid-19 e in caso di un eventuale ricovero ospedaliero.

Di certo, un gatto che dovesse ritrovarsi all'improvviso solo, per il ricovero del suo proprietario, in questo hotel per gatti non rischierebbe di cadere in depressione. Un hotel che vanta le suite per felini domestici più grandi al mondo, con letti matrimoniali e tv a schermo piatto. Qui i gatti possono arrampicarsi ovunque, giocare e gironzolare da una stanza all’altra senza incontrare sul proprio tragitto sbarre o maniglie.

Ma quello che salta di più all'occhio è il gesto di solidarietà della coppia che gestisce questo originale hotel.

"Il nostro hotel per gatti, solitamente frenetico, è in questo momento un posto molto tranquillo – scrivono Jackie e Tim Ferrier sulla loro pagina Facebook – . Se conoscete qualcuno che deve essere ricoverato o è troppo malato per curare il proprio gatto, ce ne prenderemo cura gratuitamente fino a quando sarà necessario. È in momenti come questi che tutti dobbiamo prenderci cura l'uno dell'altro e pregare che questo terribile virus scompaia presto. Vi preghiamo di condividere questo messaggio in modo che arrivi a chiunque ne abbia bisogno".