In Missouri una casa di riposo per i cani anziani che nessuno vuole

Dopo aver adottato la sua cagnolina Shep, Russell Clothier decide di aiutare anche tutti gli altri cani anziani abbandonati aprendo una struttura dove ospitarli. Nasce così lo Shep’s Place, una casa di riposo piena di amore incondizionato per gli amici a quattro zampe.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Gaia Cortese 29 Marzo 2020

Nel Missouri, c'è un posto meraviglioso dove i cani anziani possono essere circondati di amore e sentirsi a casa propria. Si chiama Shep’s Place ed è un santuario per cani anziani nato da un'idea di Russell Clothier.

Quando nel 2017 Russell adotta la sua cagnolina Shep, infatti, non rimane indifferente agli sguardi di tutti quei cani anziani che di norma difficilmente riescono a trovare una famiglia che li prenda con sé. Così Russell, d'accordo con la moglie, decide di dedicare il suo tempo a tutti questi cani senza dimora, già avanti con l'età.

Lascia la sua vecchia casa per trovare uno spazio adeguato dove potersi prendere cura di loro e il 7 aprile 2017, il suo sogno diventa realtà. In poco tempo Russell e la moglie riescono a trovare diversi collaboratori e volontari con cui condividere questa meravigliosa avventura allo Shep's Place. Ad oggi, il suo santuario ha adottato circa 14 cani anziani e non c'è gioia più grande di vedere di nuovo la felicità negli occhi di questi animali.

L'augurio è che la storia di Russell possa ispirare molte altre persone a prendersi cura dei cani più bisognosi. Soprattutto nel nostro Paese, dove ogni anno vengono abbandonati circa 50mila cani.