In un riserva del Kenya avvistata una zebra a pois: si chiama Tira

Alla Maasai Mara National Reserve è stata avvistata una zebra dal manto a pois a colori invertiti. Si chiama Tira e la sua foto ha fatto ormai il giro del web. Sono invece preoccupate le associazioni animaliste che all’origine dei pois credono ci possa essere una carenza di melanina.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Gaia Cortese 19 Settembre 2019

Le passerelle dei più noti stilisti di moda hanno confermato ancora una volta gli effetti optical del black&white come tendenza moda per la stagione autunno-inverno 2019. Senza dimenticarsi di uno slogan che dagli anni ’50 si ripete ogni stagione: "Polka dot is hot", perché si sa, i pois tirano sempre. Sarà per questo che nella riserva Maasai Mara, nel distretto di Narok in Kenya, è stata avvistata una cucciola di zebra con un manto curiosamente a pois (a colori invertiti), e non a strisce.

Scherzi a parte, Tira, la zebra così chiamata dal cognome della guida masai che l'ha scoperta, ha destato la preoccupazione di diverse associazioni impegnate nella tutela e nella protezione degli animali. I suoi pois, infatti, potrebbero essere la conseguenza di una carenza di melanina e, per questo motivo, è stato chiesto di mettere la zebra sotto protezione.

La foto di Tira è stata postata su Facebook dalla pagina Wildest Africa e in pochi giorni è diventata virale, tanto da essere già stata condivisa 37mila volte. Ma esiste anche un video, girato dal fotografo Frank Liu, che riprende Tira in mezzo al suo branco (a strisce).