
La terra brucia e questo non può che farti male. Dopo gli incendi in Australia adesso le fiamme arrivano anche in Thailandia. In alcune zone del Paese sono stati messi in fuga, nel panico più totale, migliaia di animali. Per non parlare dell'inquinamento che tutto questo sta causando non solo agli esemplari, ma anche alle persone.
Le fiamme sono partite alla fine di marzo, in particolare nelle zone del nord. Il fumo sta ricoprendo ormai da giorni le province di Chiang Mai, Chiang Rai e Mae Hong Son. Aria irrespirabile e tantissimi vigili del fuoco impegnati in questa lotta contro il tempo.
Il politico Curtis S. Chin ha postato qualche giorno fa le immagini degli incendi e le conseguenze ambientali colpiscono le foreste, puro ossigeno per la nostra vita. La zona più a rischio è quella del Parco Nazionale Doi Suthep-Pui i cui livelli di particolato sono cresciuti in maniera preoccupante. Il Governo ha intanto disposto in questa zona l'allerta rossa a causa del grave inquinamento causato dalle fiamme. L'incendio tocca un po' tutti, dai vigili del fuoco agli abitanti delle foreste, passando anche per gli animali: le fiamme non risparmiano nessuno.
Come testimoniano le immagini, le fiamme risalgono già a 2 settimane fa, segno che la situazione ancora non si è risolta.