Incontrano una medusa gigante durante delle riprese in Cornovaglia: è più grande di un essere umano

Un esemplare gigantesco incontrato per caso durante alcune riprese è stato catturato dalla telecamera di Dan Abbott e Lizzie Daly, che hanno constatato si tratti della media più grande avvistata in Gran Bretagna, avvicinatasi così tanto alla costa probabilmente a causa dei cambiamenti climatici.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Sara Del Dot 22 Luglio 2019

Basta guardare le immagini per intuirne le spropositate dimensioni. Questa medusa, infatti, è più grande di un essere umano. L’hanno notato subito la biologa Lizzie Daly e il fotografo Dan Abbott, che stavano realizzando delle riprese al largo di Falmouth, in Cornovaglia e tutto si sarebbero aspettati tranne che imbattersi in un esemplare di queste dimensioni così vicino alla costa.

Si tratta della medusa più grande avvistata in Gran Bretagna, la cui presenza è destinata ad aumentare nei mari di tutto il mondo, dal momento che l’aumento delle temperature favorisce la riproduzione di questi animali, che tra le altre cose si adattano facilmente ai cambiamenti come l’aumento di CO2 e la conseguente acidificazione degli oceani.