India, leopardo di un anno e mezzo cade in un pozzo aperto: salvato da abitanti e volontari

Il leopardo di un anno e mezzo è stato salvato da un destino quasi segnato. Gli abitanti del posto, insieme ai volontari, lo hanno liberato da un pozzo aperto in cui erano caduto.
Alessandro Artuso 24 marzo 2020

La forza di volontà di alcune persone ha recuperato un leopardo di un anno e mezzo caduto in un luogo che per molti animali risulta mortale. L'esemplare donna era rimasta intrappolata in un pozzo aperto nello Stato del Maharashtra, in India. Per fortuna l'animale è stato salvato grazie all'aiuto di alcune persone presenti a non molta distanza.

Il salvataggio

I pozzi aperti sono diventati per tutti gli animali un vero e proprio pericolo, ma è grazie alla forza degli abitanti del posto che si è evitato il peggio. Purtroppo molti di loro cadono in queste vere e proprie trappole che gli costano la vita. Il contatto con i volontari di Wildlife S.O.S. è stato immediato, così come l'organizzazione del salvataggio.

Nel pozzo aperto è stata inserita una gabbia legata con dei cavi laterali in cui il leopardo è dovuto soltanto entrare. Successivamente i volontari e gli abitanti del posto l'hanno sollevata riuscendo così a salvare l'animale bloccato. Il felino per fortuna non è rimasto ferito ed è stato liberato in un habitat sicuro, lontano da questo tipo di pericoli.