Jason Miles, l’artista che trasforma il legno in opere d’arte ispirandosi alla natura

Recupera gli scarti industriali di legno e li trasforma in bellissimi tavoli dove vengono riprodotti canyon, fiumi e laghi, accostando il vetro al legno. Jason Miles crea opere artistiche uniche, dimostrando che in natura nulla va sprecato, ma tutto si trasforma.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Gaia Cortese 24 Ottobre 2019

Jason Miles è un'artista americano che ha il potere di portare tutta la magnificenza della natura tra le mura domestiche. E lo fa realizzando tavoli che sembrano dei paesaggi naturali. Recupera dalle imprese della sua città scarti di legno che sarebbero altrimenti inutilizzati e dona loro nuova linfa attraverso la sua arte.

"Dove gli altri vedono un'imperfezione – commenta Jason -, io ci vedo la possibilità di creare qualcosa di molto bello". Così il legno da lui intagliato si trasforma in un bellissimo canyon, mentre il vetro diventa l'acqua che scorre nei fiumi e nei laghi.

Oggi siamo abituati continuamente a vedere mobili prodotti in serie dalle grande industrie. Le opere artistiche di Jason Miles sono straordinarie e uniche, e ci rammentano che in natura niente va sprecato, perché tutto si trasforma.