L’amicizia con un pettirosso: la storia di Kara e Squeaker

Trova un pettirosso in difficoltà e decide di prendersene cura. Questa è la storia di un’amicizia rara e bellissima, tra una ragazza e un uccellino che viene accudito amorevolmente fino a che non può spiccare nuovamente il volo e tornare dalla sua famiglia.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Gaia Cortese 15 Ottobre 2019

Una storia d’amicizia unica al mondo, tra un pettirosso e la ragazza che gli ha salvato la vita. Un giorno, mentre è in giro con il suo cane, Kara intravede un piccolo pettirosso in serio pericolo, che rischia di essere ucciso da un grande corvo.

“Le sue ali non erano messe molto bene – racconta Kara -. Non tentava di volare via. È stato solo dopo una settimana che ha iniziato ad aprire di nuovo le ali”. Kara, infatti, decide di prendersi cura del piccolo pettirosso e dà anche un nome: Squeaker.

Dopo le cure iniziali, Squaker inizia a riprendersi e a volare sempre un po' più in alto. Ogni volta che Kara esce in giardino, Squeaker spunta fuori da un albero, le vola intorno e le atterra  su una spalla: tra il pettirosso e la sua salvatrice è decisamente nata una bellissima amicizia. Il piccolo pettirosso guarisce, cresce e torna a vivere sullo stesso albero da cui era caduto. E' tornato a vivere con la sua famiglia e si è sdebitato con Kara, lasciandole il ricordo di un'amicizia rara e bellissima.