Latte di mandorla istantaneo: la ricetta con 2 ingredienti da fare in 5 minuti

Il latte di mandorla dalla consistenza vellutata e il sapore dolce è una delle alternative vegetali più gustose al latte vaccino. Prepararlo in casa non è molto semplice perché richiede ore di attesa per le mandorle da ammorbidire. Ma ecco una versione veloce e facile per fare il latte di mandorla in 5 minuti.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Video Tutorial 13 Settembre 2020

Il latte di mandorla è una delle alternative più amate da chi preferisce i latti vegetali a quelli vaccini. Farlo in casa è molto semplice però il processo di ammollo delle mandorle può essere un po' lungo e fastidioso. Per ovviare a questo problema esiste una ricetta molto più semplice e veloce da preparare in poco tempo usando solo 2 ingredienti. Ovviamente questa preparazione serve per realizzare solo mezzo litro di latte ma se volete prepararne di più per averla più a lungo in frigo vi basterà semplicemente doppiare le dosi degli ingredienti.

Ingredienti:

  • 500ml di acqua
  • 2 cucchiaini di crema di mandorle biologiche

Preparazione:

  1. Per preparare questo latte versiamo in una pentola i 500ml di acqua e poi aggiungiamo le cucchiaiate di crema alle mandorle.
  2. A questo punto prendiamo un frullatore ad immersione e frulliamo per almeno 5 minuti fin quando non si sarà creata una deliziosa schiumetta. Ora versiamo in un barattolo a chiusura ermetica per conservare e il nostro latte di mandorla istantaneo fatto in casa è pronto! Sarà una vera e propria delizia indescrivibile.
  3. Se invece vogliamo prepararne una versione più golosa possiamo optare per la variante al cacao. Prepararla in casa sarà davvero molto molto facile perché vi basterà aggiungere un cucchiaino di cacao amaro alla preparazione e il gioco è fatto. Questo stesso procedimento può essere fatto ugualmente con la crema di nocciole e di pistacchio per gli amanti del genere!
  4. Se invece desideriamo preparare il latte di mandorla classico non dovremo fare altro che lasciare in ammollo le mandorle, sbucciarlo, tritarle e zuccherare la bevanda. Il risultato sarà leggermente meno deciso ma non solo è ugualmente gustoso, ma si può anche riutilizzare la polpa di scarto delle mandorle tritate per cucinare dei deliziosi biscotti alla pasta di mandorle.