Le foglie-volpe per decorare regali e quaderni: un lavoretto autunnale

Queste piccole volpi fai da te possono diventare un elemento decorativo per gli oggetti della tua quotidianità, rendendo tutto più autunnale e personale, confortevole e grazioso.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Sara Polotti 28 Ottobre 2023

La forma delle foglie che cadono dagli alberi in autunno nelle nostre zone mediterranee si presta benissimo a diventare base per dei lavoretti a tema volpe. Sfruttando infatti la silhouette di questo elemento naturale si può, in diversi modi e con differenti tecniche, ricavare delle graziose volpi creative.

Queste volpi fai da te si possono poi utilizzare come decorazione per pacchetti regalo e quaderni in cartone, per aggiungere una vibe autunnale davvero elegante.

Ecco come realizzarle in pochissimi passaggi. Prima di tutto? Scendi in giardino e raccogli qualche foglia bella grande.

Occorrente

  • Delle foglie cadute e secche
  • Della tempera bianca
  • Pennello
  • Pennarello nero
  • Forbici
  • Colla

Procedimento

  1. Taglia le due piccole corna laterali della foglia arancione o gialla.
  2. Con il pennello intinto di bianco, dipingi con precisione le due guance della volpe, stilizzate, sulla parte inferiore della foglia.
  3. Lascia asciugare e se serve stendi una seconda mano di tempera.
  4. Lascia asciugare ancora, quindi disegna un accenno di occhi e nasino.
  5. Se vuoi, con un pennarello bianco traccia dei piccoli punti sulla fronte della volpe.
  6. Incolla la foglia così decorata sui pacchetti regalo per personalizzarli con eleganza e naturalezza oppure applicala sulla copertina dei tuoi diari e quaderni per renderli autunnali e personali.