
Le mimose l'8 marzo sono una tradizione imprescindibile, e anche abbastanza ecosostenibile, dal momento che sono state scelte per essere il regalo per la Giornata Internazionale della Donna proprio in base alla stagionalità. Questi piccoli fiori gialli crescono e fioriscono proprio nei giorni attorno alla Festa della Donna e sono per questo abbondanti ed economici.
Se hai quindi deciso di regalare delle mimose alle donne della tua vita, assicurati di renderle ancora più personali e speciali componendole in una di queste maniere.
Acquistane in abbondanza, quindi legale con dello spago leggero attorno ad una gruccia in fil di ferro piegata a formare un cerchio. Completa il tutto con del nastro.
Stesso principio: utilizza un vecchio cerchietto o una vecchia gruccia in metallo piegata a formare un cerchio per comporre le mimose a corona, impreziosendole con del verde (eucalipto o altre foglie).
Recupera un vecchio vasetto per le medicine, oppure una bottiglietta per le essenze profumate in casa. Lavali e rendili un vaso perfetto per infilarci un rametto di mimosa, senza altri fronzoli.
Se vuoi impreziosire ancora di più il regalo per l'8 marzo, arricchisci il rametto di mimose con una varietà di altri fiori, senza regole: il caos di colori sarà davvero molto affascinante.
Un modo originale e simpatico di presentare le mimose è infilarle in un cono come fossero un gelato.
Taglia le estremità della mimosa in tanti piccoli rametti, incollali con un po' di colla vinilica ad un foglio di carta ruvida in maniera ordinata e incornicia il quadro: sarà un modo diverso e unico di regalare le mimose.