Narwhal, il cane “unicorno” in attesa di adozione

Non si contano neppure più le tante richieste di adozione per Narwhal, il cucciolo di appena 10 settimane che ha un codino in mezzo alla fronte. Il centro specializzato che lo ha in cura si sta accertando che la codina non gli crei problemi, poi potrà finalmente trovare una casa a una famiglia.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Ohga
Gaia Cortese 15 Novembre 2019

Si chiama Narwhal, dal nome del narvalo, il grande cetaceo simile a un beluga, che ha la caratteristica di avere un dente simile a una vite, che lo fa tanto assomigliare al mitico unicorno. Lui però è un cane ed è stato salvato da un centro specializzato in Missouri, il Mac's Mission.

Questo cucciolo di cane ha appena dieci settimane di vita e un segno distintivo: una piccola coda al centro della fronte. Per questo motivo è stato abbandonato e adesso è in cerca di adozione. In verità, nonostante il cucciolo aspetti che qualcuno si prenda cura di lui con affetto e devozione, non è ancora pronto per essere adottato: lo staff del centro Mac's Mission, che si occupa soprattutto di animali con esigenze particolari sotto il claim "We specialize in special", vuole tuttavia essere sicuro che la piccola coda non cresca e che quindi non diventi un problema.

Fortunatamente, stando a quanto riportato dalla recente ecografia fatta dal veterinario, la codina è abbastanza corta e non ha collegamenti con nessun organo, in pratica non ha nessuna utilità, ma allo stesso tempo non crea neppure alcun problema all'animale.