
Non sono solo buonissimi e benefici, ma anche utili: i pistacchi, infatti, sono contenuti in piccoli gusci resistenti dalla forma particolare che potrai riutilizzare in maniera creativa attraverso questi progetti di fai da te.
Raccogli quindi i gusci dei pistacchi che mangi e una volta che ne hai stivati una buona quantità mettiti all'opera. Ecco come riciclare i gusci dei pistacchi in maniera creativa e artistica.
La forma è proprio quella di un petalo, e per questo motivo con i gusci dei pistacchi puoi realizzare dei fiorellini finti fai da te incollandoli tra loro con la colla a caldo e formando la corolla del fiore.
Con la stessa tecnica (che prevede l'assemblaggio dei petali-guscio con l'ausilio della colla a caldo) puoi creare dei piccoli cactus per decorare le mensole, dipingendoli di verde una volta completati.
Non solo fiori generici, ma anche piccoli e bellissimi tulipani da raccogliere in un vaso come fossero reali fiori recisi (ma molto più ecologici): realizza i piccoli tulipani finti dipingendo i gusci, incollandoli tra loro come nel video e completandoli con della carta verde a formare gli steli e le foglie.
Ti serviranno dei lumini, un taglierino, un cartoncino, della colla a caldo e della tinta spray per realizzare questi bellissimi portacandele che ricordano dei fiori di loto dorati.
Se vuoi dare personalità ad una bottiglia anonima, armati di gusci di pistacchio, colla e tempere.
Ti serviranno del legno di recupero, della colla e delle tempere per realizzare questo quadro 3D per riciclare i gusci di pistacchio creando un'opera d'arte unica e originale, fatta con le tue mani.